domenica 17 gennaio 2016



Ciao a tutti! Oggi vorrei parlarvi di un bellissimo thriller psicologico che non vi lascerà sicuramente indifferenti: “Io sono l’assassino”.
“E’ seduto da solo nella stanza degli interrogatori il viso tra le mani non è rasato.”
Inizia così il thriller di Jess Walter. Alla stazione di polizia di Spokane viene condotto un uomo, stravolto, sporco, che ha tentato di lanciarsi dal dodicesimo piano del Davenport Hotel. Si autoproclama responsabile di un delitto di cui non si conosce ancora la vittima e vuole fare una confessione scritta ma nessuno è disposto a credergli tranne Caroline Mabry .
Inizia quindi la storia di Clark Anthony Mason, che bambino ad una fermata dell’autobus per la scuola, tra bulli e vittime comincia a confrontarsi con se stesso.
La confessione si alterna in un ottimo gioco di incastri con le indagini di Caroline alla ricerca di una vittima.
Un ottimo thriller che tiene con il fiato sospeso fino alle ultime pagine, con un ritmo che si fa sempre più incalzante e coinvolgente.
L’autore ha reso magistralmente tutti i personaggi principali, in particolare il protagonista, scandagliando nei loro recessi più nascosti e rendendo questo romanzo un thriller psicologico che non può non lasciare un segno nel lettore : questa non è solo la storia di un probabile assassino e della ricerca di una vittima ma anche di un uomo che nella sua vita ha perseguito incessantemente l’approvazione di chi lo circondava e che ha finito per perdere se stesso.
Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento